top of page

RECENT POSTS: 

FOLLOW ME:

Sopracciglia...mi mancate

Povere sopracciglia...non gli si da mai abbastanza attenzione, lì per lì, ho sottovalutato la loro presenza, non pensavo mi sarebbero mancate così tanto.

Il primo pensiero sono stati i capelli ovviamente, ma anche loro hanno una discreta importanza.

Ti cambiano completamente la fisionomia del viso, e se come noi le perdi tutte, non è molto facile disegnarle .

Cercate di iniziare da subito a prenderci la mano e ad allenarvi, prima di perderle completamente.

Intanto armatevi degli strumenti giusti, una mascherina per create la forma, un ombretto a lunga tenuta per riempire e una matita per disegnare i peli, ovviamente di un colore adatto.

Io come sempre cerco prodotti naturali, minerali, senza paraffine, che non danneggino la mia pelle già fragile.

Ho comprato su amazon degli stencil, costano pochi euro, ce ne sono con diverse forme e quando non avrete neanche un pelo saranno un enorme aiuto.

Un altro acquisto fondamentale è stato la brow divine di Nabla, non è bio, ma i prodotti Nabla hanno INCI (ingredienti dei prodotti cosmetici) abbastanza buoni.

Vi servirà per segnare la posizione, fare gli ultimi ritocchi e disegnare qualche pelo per rendere il tutto più realistico.

Per riempire il disegno dello stencil ho acquistato un ombretto in cialda della Neve cosmetics (Gli arcobaleni), è importante che sia un marrone opaco.

Vi servirà poi un pennellino per colorare all'interno della forma.

Per trovare il colore adatto valutate il colore del vostro incarnato, dei vostri capelli in origine e soprattutto della parrucca se la metterete.

Nell'immagine sotto vedete i punti da segnare per poi posizionare la forma, finché avete qualche pelo sarà più facile trovarli, man mano che ne perderete sarà un po' più complesso, soprattutto la simmetria tra destra e sinistra.

Una volta trovati i tre punti posizionate lo stencil.

Le prime volte mi capitava di posizionarli storti, una più alta e una più bassa, non scoraggiatevi, può capitare, migliorerete facendo pratica.

Alternative al trucco sono i tatuaggi o il microblading, ma per farli prima di tutto dovete parlare con il vostro oncologo, ed è sempre meglio farli prima di iniziare le terapie.

Dopo sarete più deboli, a rischio maggiore di infezioni.

Spero che queste informazioni possano essere per voi utili.

Per chi si chiedesse quanto tempo ci mettono a ricrescere.. io ho finito da un mese e mezzo la terapia e sembro Peo Pericoli(sono cresciute anche dove non dovevano)... scherzi a parte...sono un po' poco folte, ma ho di nuovo la mia forma.


  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon
bottom of page