top of page

RECENT POSTS: 

FOLLOW ME:

Festa della Donna

E' un giorno speciale oggi. Si festeggiano le donne.

Non mi è mai piaciuta come festa, non sono per le feste commerciali, ma un mazzolino di mimose mi ha fatto sempre piacere. Poi so che non mi piace, perchè delle 3 io sono il maschiaccio della situazione. Ma questo è stato l'anno in cui da "Uomo con le tette" (definizione di me secondo il mio fratellone) mi sono riscoperta Donna. Una donna con le palle ma DONNA.

Parto dalle donne che ci hanno sostenuto, le nostre mamme, che sono state al nostro fianco in questo cammino. Hanno camminato al nostro fianco senza arrendersi , sopportandoci e supportandoci, aiutandoci, insomma sono Donne strepitose perchè non oso immaginare da mamma cosa significhi ricevere quella batosta che alla mia è arrivata il 21 giugno: "Mamma è un tumore"; io ho davvero temuto di ucciderla con sole tre parole. Ed invece è qui accanto a me. E credo che per Paola e Giulia sia stato lo stesso.

Le Donne incontrate in questo cammino. Claudia, Claudia (giuro che non è colpa mia), Ross, Elisa, Francesca, Ilaria; Antonella, Stefania, Mariana,Lara, Lorena, Alessandria, Anna, la mia piccola Lara ( e se non menziono tutte perdonatemi, ma passerei a fare slo un elenco perchè dovrei raccontarvi le loro storie) che hanno percorso come noi, con noi, questo percorso ad ostacoli, con cui ci si confronta , si chiacchiera di più e del meno, di enormi cazzate o di chemioterapie ed esperienze mediche, ci si dà coraggio l'un l'altra, che nonostante i kilometri di distanza e magari alcune solo solo messaggi scritti o parole al telefono. Queste sono le donne che ammiro, Donne con la D maiuscola. Non mi piace definirle guerriere, perchè non piace che si definisca me come guerriera, ma sono Donne che valgono un sacco tutte. Che già una per una sono una forza, figurarsi tutte insieme e come dicono i moschettieri di Dumas: "Tutte per Una , Una per Tutte!!!"

E poi ci siamo NOI! Tre persone completamente diverse l'un l'altra ma che , comunque sia ci siamo tenute per mano ad ogni passo. Abbiamo pianto e riso insieme, abbiamo sperato insieme, abbiamo lottato e sconfitto mostri insieme. Abbiamo gioito insieme. A noi , da parte mia va il mio augurio più grande perche NOI, siamo sognatrici e vogliamo sognare. Riusciremo a volare in alto ne sono certa!

BUON 8 MARZO!!!! DONNE SIAMO UNA FORZA!!!!


  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon
bottom of page