top of page

RECENT POSTS: 

FOLLOW ME:

L'amore

Vorrei parlare di una cosa fondamentale nella vita..l'amore!

Incontriamo nella nostra vita diverse forme di amore, genitori, amici, parenti, figli, animali...ma oggi vorrei parlare dell'amore del nostro compagno o compagna.

La persona fondamentale per me durante questo percorso è stato mio marito.

Lui che oggi si meriterebbe una statua...un monumento...perchè dopo questi lunghi mesi è ancora qui al mio fianco.

Lui si arrabbia quando lo dico, risponde che non vorrebbe essere in nessun altro posto e io se possibile lo amo ancora di più!

Perchè è una strada difficile per noi, ma lo è anche per loro.

Non è così scontato,onore va a chi resta, a chi non sfugge, a chi non ha paura di affrontare mesi difficili,a chi supporta e sopporta, perché a volte anche noi non siamo facili nei nostri momenti bui, quando siamo arrabbiate, quando siamo stanche e loro sono il nostro pungiball, la nostra valvola di sfogo.

La persona che è sempre al nostro fianco, costantemente, in ogni momento è quella che più di tutto sopporta il peso di questa malattia.

Non è così scontato che questa persona resti, ho conosciuto purtroppo tante ragazze che non hanno avuto la stessa fortuna che ho avuto io, tanti uomini codardi che davanti alla parola tumore sono scappati e forse un po' posso anche capirli fa paura non è per tutti. Non tutti hanno abbastanza coraggio.

Mio marito questo coraggio l'ha avuto, ha pianto una sola volta, il giorno della mia diagnosi mi ha guardato e mi ha detto: " Adesso piango 5 minuti e poi non piango più" e così è stato, è rimasto al mio fianco, la mia roccia, il mio posto sicuro per tutti questi mesi.

So che per lui, per come è fatto, la cosa più difficile di tutta questa storia non è stato il sopportare me e le terapie, il dolore, la paura, la cosa più difficile per lui è stata la consapevolezza di non poter fare niente per alleviare tutto questo.

Frustrato dal fatto di non poter trovare una soluzione, per lui starmi accanto non era abbastanza, penso sia stata la sua sfida più grande, accettare di non poter trovare una soluzione.

Forse non si rende conto di quanto sia stato importante, di quanto il suo amore, il suo affetto e la sua presenza mi abbiano spinta a lottare come un leone sempre, per restare al suo fianco.

Ogni volta che cedevo avevo sempre la sua mano pronta a sorreggermi, il suo abbraccio dove rifugiarmi nei momenti difficili.

E anche oggi mentre io cerco di ritrovare me stessa e il mio posto nel mondo, lui resta qui, saldo al mio fianco, a guardarmi arrancare, arrabbiarmi, anche se a volte non riesce a capire, cerca di starmi dietro accettando i miei repentini cambi di umore, o cambi di strada.

Accettando che la donna che aveva sposato, pratica, organizzata, maniaca del controllo, ora sia spinta da nuove emozioni che la portano a cambiare strada, che la spingono a cambiare vita.

L'unica cosa di cui sono certa oggi siamo noi, tutto il resto sono pronta a cambiarlo e a metterlo in discussione.

Ma lui è qui...perchè mi ama, di un'amore che arriva oltre ogni brutta cosa di questo mondo.

Quindi ricordiamoci ogni tanto di dire grazie alla persona che sta al nostro fianco perché ha combattuto questa battaglia insieme a noi.

Quindi grazie amore mio <3


  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon
bottom of page