top of page

RECENT POSTS: 

FOLLOW ME:

Presto che è tardi!

Mi sento come Alice che guardando nella tana del Bianconiglio cade e cadendo comicia ad avere paura. Ho guardato nel buco, mi sono sporta troppo e sono caduta!

Ho carrambolato per un bel po' , ho dovuto trovare la forza per attutire il colpo; una volta arrivata in fondo e toccato terra. Ho tremato e mi sono rialzata .

Avevo messo in conto di poter avere momenti no, ma non sono ancora riuscita a trovare il modo di prevedere quando arrivano, e gestirli non è sempre una cosa semplice; ma si fa, si deve fare.

Si mette in conto, dal momento in cui ti viene detto cos' hai che possano accadere brutte cose (manco stessi giocando a munchkin, gioco fighissimo di carte) ma non sempre posso prevedere come reagire, e non sempre riesco a reagire al meglio, non sempre riesco a reagire come vorrei, e alcune cose brutte mi segnano ma mi spingono a migliorare e a sperare ancora più forte di prima.

Ho la fortuna che affacciandomi alla tana del coniglio la mia mano era stretta a quella che da sempre mi tiene salda e così, sì sono caduta, ma mi sono tenuta a quella mano e ho potuto accusare il colpo senza proprio crollare rovinasamente e continuare a mantenere la rotta.

Si avvicina inesorabile l'inizio della fine. Si avvicina il giorno dell'ultimo , si spera, ciclo di chemio in day hospital. Metto in conto una pet e ho davvero bisogno di sapere che Marla è sparita. Io ho da sempre il vizio di dare un nome a tutto, e per linfostronzo ho trovato il nome di Marla, come nel film Fight Club; nome trovato con una delle persone più importanti che mi accompanano da 20 anni, con chi ha scelto di essere mio fratello. Ho bisogno di sapere che ,come cantava una famosa cantante Marla se n'è andata e non ritorna più!

Dopo la caduta, mi sono guardata intorno e mi sono ritrovata ancora nel Paese delle Meraviglie, quello dove due Matti abbandonano (solo per un paio d'ore ) i due gatti e con la Melina escono. Quello dove una cena fuori , è un modo per non pensare ad altro che a noi tre insieme. (Salvo che probabilmente le coppie vicini di tavolo non faranno mai figli dopo aver assistito a Mela che cerca di attirare l'attenzione con i suoi mille vocalizzi e ciao ciao con la mano , ma quello è un altro simpatico discorso)

Ora mi siedo, guardando il Bianconiglio che corre urlando: "Presto che è tardi!!!." Ed io prendo tempo. Guardo la mia stramba famiglia, guardo la mia vita e nonostante tutto, nonostante i momenti no, nonostante la paura che si avvicina, nonostante l'ansia mi vedo fortunata amata e felice,

E' bastato un sabato fuori dai soliti schemi, un sabato dove non ho pensato a terapie, cure, camera sterile, chemio ad alte dosi. Ma ho pensato, solo, a me a Davide , ai due gatti e alla mia Melina. Un sabato dove sono riuscita a vedere la mie amiche. Un sabato dove ho respirato a pieni polmoni per ricaricare le batterie per prepararmi alla settimana che mi attende.

Si continua a camminare a testa alta, in direzione ostinata e contraria armata solo di una smisurata preghiera , citando un altro cantante..

Con la mia mano stretta in quella di Davide e Amelia, l'altra mano stretta in quella di chi mi vuole bene poso farcela. Posso continuare ad andare avanti e arrivare a quel traguardo che vedo sempre più vicino e nitido.

Comncio a correre, seguo il bianconiglio per poter arrivare in fretta: " Uh, poffare poffarissimo! È tardi! È tardi! È tardi!"

Aly🍎


  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon
bottom of page