Io Guarisco e Vinco, Ultimo ciclo
- ilsognodiclaemilly
- 26 gen 2018
- Tempo di lettura: 3 min
Ultima infusione, fine quarto ciclo
Io Guarisco e Vinco
Non sono ancora arrivata in cima alla montagna, ho ancora il pezzo di sentiero più tortuoso da affrontare ma mi fermo qui a guardare. Respiro, l'aria è pulita. Ho percorso tanta strada ed ora sono parecchio stanca.
Paura?!? Beh un pochetto si, ma la paura fa parte del coraggio, non si puà avere coraggio senza avere paura. Ma ora mi godo questo bel panorama. Sono arrivata alla fine di un lungo percorso e ne sono uscita, anche se stravolta, più ricca.
Le persone che mi sono state vicine, quelle sono la mia più grande ricchezza.
Da dove inizio?!?! La mia dottoressa, quella che stamattina ho faticato a salutare e mi sono emozionata un sacco finendo in un lago di lacrime (ero riuscita a non piangere a nessuna delle infusioni fino ad oggi..cavolo!!). Le ho detto che lei non ha curato solo me, ma lo ha fatto soprattutto per la mia piccola pulce, che oggi sono riuscita a mostrarle, in foto, riuscendo, più o meno. per iscritto a dilrle quanro io le sia grata. Eì davvero una donna straordinaria!!
Le infermiere e gli infermieri, quelli che si prendono cura di noi, sempre col sorriso, pronti a darci coraggio e cercare di renedere i nostri "soggiorni" Sono diventati amici e non solo infermieri. A tutti i medici, che comunque vedendoli girare per i corridoi , ho imparato a conoscere, alcuni molto più di altri.
La mia famiglia: mamma, nonna, zia, sorella, cognato, suocero (non ancora ma, ci stiamo lavorando) che non ha mai smesso di essere il mio supporto. Che si sono sempre dati da fare, e continuano a farlo, per aiutarmi in tutto quello che potevano (o che gli permetto). Soprattutto alla Mamma, capito tardi, ma ho davvero una mamma meravigliosa, nonostante sia ancora in grado di rompere le scatole (ma adesso la capisco , oh se la capisco)
Gli amici di sempre, quelli che non mi hanno mai lasciata sola, che hanno sapute reggere e che sono stati al mio, al nostro, fianco sempre. In queste occasioni capisci chi davvero cammina al tuo fianco e merita tutta la tua stima. Può sembrare banale, ma davvero un messaggio, solo per sapere come stavo poteva certamente cambiare l'umore di una giornata nata storta.
Le mie Linfoamiche e la mia infondi coraggio di fiducia, che hanno sempre camminato con me o mi hanno mostrato i passi da fare , perchè ci sono passate o prima o nel mentre c'ero anche io su quella strada.
Ci sono due persone speciali da ringraziare, due pazze furiose, due Amiche, che più amiche non si può. Ci siamo conosciute nel momento più brutto della vita di ognuna di noi, ma dal momento in cui le nostre mani si sono unite non si sono mai lasciate. Aspettatemi in cima alla vetta, sto arrivando, ho ancora qualche passo da fare, ma arrivo!!!
Poi ci sei TU. Quel TU che con me diventa NOI, quello più importante , quello che a me da la forza di continuare a lottare , quello con cui l'anno scorso a quest'ora parlavo di come sarebbe stata la nostra vita dal giorno dopo in poi, perchè il giorno dopo sarebbe nata la nostra Melina. La nostra vita è stata catapultata in un mondo strano, ma mi ha insegnato tu ad essere forte e ad affrontare tutto tenendo la testa salda, mantenendo la rotta fino all'obiettivo. NOI che in un anno siamo diventati mamma e papà, e poi abbiamo attraversato un grosso labirinto senza perderci mai, tenuti insieme da un filo invisibile che non si sarebbe mai spezzato. E LEI, lei la mia piccola Melina. Il sorriso più meraviglioso che c'è. La più grande forza di mamma. La sua manina stretta a me, e il suo abbraccio appna arrivo in casa, le nostre coccole. Sarà piccola, ma lei mi ha davvero salvato la vita. Le racconterò cosa è riuscita a fare , quando sarà più grande, perchè impari che anche una manina piccina riesce a tenere salda quella della sua mamma.
Noi tre insieme, coi due miciotti, abbiamo imparato a diventare una famiglia ma abbiamo imparato che INSIEME possiamo affrontare tutto!
Ed ora mi fermo e mi godo il panorama che vedo da qui. Ora penso a riposare e ad essere felice qui ed ora. Mi godo il traguardo raggiunto, mi guardo intorno e posso solo essere grata alla Vita.

Comentarios