top of page

RECENT POSTS: 

FOLLOW ME:

Plumcake cioccolato e arancio


Ingredienti :

- 100g zucchero di canna INTEGRALE

- 60g yogurt greco allo 0%

- 80g burro bio

- 175g farina integrale

- 2 uova bio allevate a terra

-100g cioccolato fondente 80%.

- 1 bustina di lievito

- la scorza di 1 arancia non trattata

Premetto che il burro andrebbe evitato, ma come ho detto non è lo sgarro ogni tanto che fa male e io i dolci con l'olio non riesco a mangiarli(come sempre ognuno sceglie per se).

Questo Plumcake normalmente mi dura per i 5 giorni lavorativi, dividendolo a colazione con mio marito.

Io faccio tutto direttamente nel robottino.

Faccio amalgamare il burro, lo zucchero e lo yogurt.

Poi aggiungo la farina, il lievito e le uova e faccio amalgamare.

Per ultimi metto il cioccolato e la scorza d'arancia.

Inforno in uno stampo da plumcake 180° in forno ventilato per 35 minuti.

E...buona colazione!


  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon
bottom of page